NEWS

.

TV VIDEO 34 - 23 Luglio, 2016

RETROEDICOLA VIDEOLUDICA presenta
[ TV VIDEO 34/ottobre/1984 ]
‪#‎Rivista‬ ‪#‎Analogico ‪#‎Videogiochi

In questo magico numero 34 si parla di Videoregistratori, tanti Videoregistratori - quindi lo dedichiamo alle care VHS, di recente uscite per sempre di produzione - e poi si continua con la novità del Teletext - ma nell'80 non si usavano parole inglesofone, quindi per noi era il televideo - e ovviamente si parla di Videogames - qua come lo dicono come gli ammerigani perchè era ancora una cosa aliena, si respira aria di epicità da ogni lettera, da ogni parola, da ogni frase.

E poi il futuro era già arrivato, con i "Videolettori" e i "Videodischi" - che laserdisk sempre negli '80 non riuscivamo neanche a pensarlo - così avanti, così belli, così costosi... alla faccia del DVD e degli odiosi BD. E tutto questo dove lo "attacchi"? Alle TV. Tante TV. Che se erano a colori dovevi dire "TV Color" perchè te la dovevi tirare. E poi? E poi le intervista a persone famosissime, sempre allora, sempre negli '80... oggi gente ormai sconosciuta, e se sopravvive a questo 2016 sarà un miracolo (2016 ecatombe).

E sapete cosa piaceva al "Registratorista" - parola così arcaica che Facebook - anzi librofaccia come si direbbe negli '80 - me lo segna in rosso? I pornazzi! Si, quelli che erano su custodie anonime con nomi così fantasiosi che è meglio non dire... be sapete, mica cera youporn, internet e quelle robe li... e al "cinema a luci rosse" prima dei 18 mica ti facevano entrare.

Eravamo felici e tutto sembrava possibile. Ma non lo sapevamo.

Ringraziamo Mauro Spadazzi per le scan e Simone Battaglioni per l'edit.

Buona lettura analogica...

http://www.retroedicola.com/go?WGKCTX
 



Autore: Mauro Corbetta

Torna alla lista


Visualizza storico news