orari & eventi

Associazione culturale senza scopo di lucro fondata da un gruppo di appassionati di retrogaming: il nostro obiettivo è quello di promuovere e diffondere la cultura del videogioco, in tutte le sue forme e derivazioni. L'accesso alla struttura e a tutti gli eventi richiede di associarsi tramite tessera annuale, modalità e costi in in questa pagina. Il Club è aperto tutti i giorni e ogni mese sarà stilato un calendario eventi: fate riferimento a questa pagina o seguite la pagine Facebook di RetroEdicola Club o RetroGaming Bergamo.

 

- Scarica l'App del Club, per non perderti nessun evento! -

ORARI:

Lunedì e Martedì: ore 20.00 - 23 a richiesta
Mercoledì a Venerdì: 20.00 - 23.00
Sabato e Domenica: vedere il calendario (o in assenza di eventi apertura fissa ore 20.00)

*  per richieste di apertura 3711523053 - si può comunque richiedere l'apertura in altri orari, avvisare per tempo.


CALENDARIO MARZO 2018:

• 25 Domenica / dalle ore 18.00 / ARCADE NIGHT #1x4
Arcade Night con gli amici di Retrogaming Bergamo: Arcade Stick, proiettore e videogiochi! Compreso torneo fnale con premio e per i soci, quarto numero di Diario Bit.

CALENDARIO APRILE 2018:

• 1 Domenica / ore 20.30 / CINEFORUM BLAXPLOITATION: SHAFT
Sequel della trilogia degli anni 70, questa volta sarà Samuel L. Jackson a vestire i panni di John Shaft ma ... in una versione del tutto inedita! Il regista John Singleton dirige, nel 2000, un film pieno di significato ed ancora oggi molto attuale. In collaborazione con BLACKJACK di URBAN NIGHT.

• 4 Mercoledì / ore 20.00 / ATLAS UFO RICORDI
È un aereo! È un razzo! È Superman! No, era un ufo. Ufo robot, in arte Goldrake che 40 anni fa solcava l’etere lasciando una traccia indelebile nell’immaginario dei bambini di allora. Per celebrare questo anniversario il Club organizza un brindisi speciale, da nord a sud, con vini di Franciacorta e stuzzichini dalla Puglia. Naturalmente accompagnati da proiezioni e colonna sonora a tema. Annessa presentazione del monografico “ATLAS UFO RICORDI”.

• 8 Domenica / ore 16.00 / GOLDRAKE DAY
Una domenica commemorativa all’estro di Go Nagai, con postazioni retrogame a tema. Nel pomeriggio long play di SUPER ROBOT WARS 4 per Super Nintendo. Ospite della giornata il disegnatore ALBERTO LOCATELLI, alle ore 21.00 terrà un live painting a tema.

15 Domenica / ore 20.00PROGETTO TENNIS FOR TWO
Togliamo il velo alla replica del “Tennis for Two”, uno dei primissimi esempi di videogiochi mai realizzati, da oggi giocabile al Club! Una conferenza per riscoprire la sua storia, a cura di DAVIDE CALVI, ospiti della giornata CARLO SANTAGOSTINO e GIORGIO MOROCUTTI di RETROCAMPUS.

• 22 Domenica / ore 16.00 / INCONTRO CON SERGIO GIARDO
Un’altro grande evento al Club! Disegnatore, Fumettista e docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino, SERGIO GIARDO vanta una lunga carriera per Sergio Bonelli Editore, da “Zona X” a “Martin Mystère” fino a “Nathan Never". Un’incontro esclusivo per conoscere questo eclettico Artista e ammirare alcune sue opere che porterà in sede.

• 29 Domenica / ore 18.00 / ARCADE NIGHT #1x5
Arcade Night con gli amici di RetroGaming Bergamo: Arcade Stick, proiettore e videogiochi! Compreso torneo finale con premio e per i soci, quinto numero di Diario Bit.

CONTATTI E INFO